Rivendita MPS

La nostra produzione di Materia Prima Seconda

L’attenzione e l’amore per il nostro territorio e l’ambiente sono i principi che ci sono stati tramandati e su cui si fonda tutto il nostro lavoro.

Ecco perché nell’ottica di un’economia circolare e rispettosa dell’ambiente la nostra azienda si è sempre più specializzata nel recupero dei materiali edili.

Gli “aggregati riciclati” prodotti (MPS) vengono utilizzati per: impianti sportivi, campi da panel, da tennis, calcio, sottofondi stradali, ferroviari e aeroportuali; per la realizzazione di strati accessori drenanti, antigelo etc; per recuperi ambientali, riempimenti e colmate; per il confezionamento di calcestruzzi e miscele di vario tipo; per opere in terra dell’ingegneria civile e per l’agricoltura.

La meticolosa attenzione al processo di lavorazione degli scarti permette di ottenere una Materia Prima Seconda di altissima qualità, nel rispetto delle direttive della comunità europea (direttiva 89/106/CEE) ha portato all’inserimento degli aggregati riciclati tra i beni e i manufatti che devono essere impiegati dalle pubbliche amministrazioni per un minimo del 30% (direttiva 03/2003/CEE) e all’emanazione di capitolati di appalto di nuova concezione che contemplano l’uso di tali aggregati.

Ciò principalmente per il bisogno di superare il problema ambientale generato dalla continua richiesta di materiale da costruzione, e per le tematiche connesse con la gestione dei rifiuti provenienti dalle attività di C&D, Le caratteristiche prestazionali che essi possiedono sono equiparabili a quelle degli aggregati naturali.

In ottemperanza al regolamento europeo 305/2011 tutti i nostri prodotti presentano la marcatura CE sistema 2+ conforme alla EN 13242:2002+A12007 che ne attesta ufficialmente l’idoneità tecnica del prodotto per l’impiego previsto.

Meno rifiuti e più risorse, dunque, grazie ai prodotti che arrivano al nostro centro di recupero e raccolta.

I PRODOTTI

MPS 0/15

Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e/o costruzione di strade e per calcestruzzi.

Dimensione delle particelle 0/14.

Aggregato proveniente dal recupero di macerie da C&D (costruzione e demolizione).

Materia Prima Seconda per le seguenti destinazioni d’uso: sottofondi stradali, recuperi ambientali, riempimenti e colmate, strati accessori aventi funzione antigelo, anticapillare, drenante e altro.

MPS 0/40

Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e/o costruzione di strade.

Dimensione delle particelle 0/31,5.

Aggregato proveniente dal recupero di scarificazioni stradali.

Materia Prima Seconda per le seguenti destinazioni d’uso: produzione di conglomerato bituminoso freddo-caldo.

MPS 0/63

Aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e/o costruzione di strade.

Dimensione delle particelle 0/63.

Aggregato proveniente dal recupero di macerie da C&D (costruzione e demolizione).

Materia Prima Seconda per le seguenti destinazioni d’uso: corpo dei rilevati, recuperi ambientali, riempimenti e colmate, strati accessori aventi funzione antigelo, anticapillare, drenante etc.